Descrivici la tua necessità
Per la tua casa? Per la tua impresa? Verifica Costi? Impianti fotovoltaici?... ti contattiamo noi.Il Consulente Tecnico di Parte (CTP) nel settore energetico
Consulenza tecnica di parte in ambito giudiziale
- assiste alle operazioni peritali del CTU nominato dal giudice
- partecipa ad udienze e/o camere di consiglio qualora vi interviene il CTU
- presenta le proprie osservazioni al CTU in forma verbale o scritta
- presenta le proprie osservazioni rispetto ai risultati a cui il CTU giunge
Consulenza tecnica in ambito stragiudiziale
Prescrizione consumi gas ed energia elettrica
Prometheas offre la propria assistenza al fine di far valere la prescrizione dei crediti inerenti consumi di gas ed energia elettrica fatturati oltre i due anni.
La Legge n. 205/17 e s.m.i. prevede un’importante tutela in favore del cliente nel caso in cui vengano fatturati conguagli per consumi di gas ed energia elettrica riconducibili ad un periodo maggiore di due anni; gli importi in questione possono infatti considerarsi prescritti con la conseguenza che il relativo pagamento non è dovuto.
I professionisti di Prometheas, per conto dei propri clienti, intervengono presso la società di vendita di gas ed energia elettrica di riferimento svolgendo tutte le attività necessarie al fine di accertare e far riconoscere l’intervenuta prescrizione del credito.
Supporto gestione reclami
Prometheas avanza e gestisce per conto dei propri clienti i reclami e le richieste di risarcimento che gli stessi intendono avanzare alla propria società di vendita di gas ed energia elettrica e/o verso la società di distribuzione territorialmente competente.
Al verificarsi di disservizi a danno dei propri clienti, i professionisti di Prometheas mettono a disposizione le proprie competenze tecniche al fine di ottenere la risoluzione della problematica e l’eventuale risarcimento del danno derivatone.
Supporto in sede di conciliazione
Ai clienti che non si ritengono soddisfatti rispetto alla risposta data al proprio reclamo da parte della società di vendita di gas ed energia elettrica e/o dalla società di distribuzione territorialmente competente, la normativa mette a disposizione lo strumento della conciliazione, attraverso cui le parti sono chiamate a valutare la possibilità di addivenire ad una soluzione bonaria della controversia insorta.
Anche in questa fase Prometheas offre assistenza ai propri clienti. I professionisti di Prometheas azionano per conto del cliente il tentativo di conciliazione e vi prendono parte esponendo le doglianze del cliente e sostenendo la sua posizione.